Le tendenze che devi conoscere se ristrutturi il bagno nel 2019

Oggi Bagnifico ti porta alla scoperta delle tendenze di arredo bagno più in voga nel 2019. Quindi se stai pensando di ristrutturare o arredare il tuo bagno, ma non sai bene da dove iniziare, ecco qui una serie di spunti che potranno aiutarti nella scelta!


Il ritorno della piastrella
In questi ultimi anni c’ è stato un ritorno alla piastrella, un elemento di arredo ideale per chi ama lo stile retrò ed urban chic. Le piastrelle, regine incontrastate dei bagni anni ’70, si presentano dunque di nuovo come elementi di arredo alla moda. Nel 2019 si assiste ad una notevole rivisitazione dei colori e dei formati. Nelle ultime proposte le piastrelle appaiono infatti proposte in nuove forme esagonali. Se siete affezionate alla tradizione, niente paura! Il classico rettangolo, sia in verticale che in orizzontale, resta comunque sempre attuale e alla moda. Inoltre tra le tendenze 2019 nelle piastrelle vengono messe in risalto le fughe: questa scelta diventa un originale elemento di design, al contempo pratico e funzionale. Questo tipo di piastrelle infatti sono molto facili da pulire e le fughe, proprio perché messe in risalto, non richiedono una particolare manutenzione. A seconda poi del gusto personale è possibile sceglierle nel colore più basic del bianco oppure le tonalità più usate del pastello, dell’azzurro e del verde.

New entry del 2019 a livello di colori è il rosa tenue sia per gli elementi di arredo che per le piastrelle. Quindi se sei una grande amante di questo colore, il 2019 è l’anno giusto per rifare il tuo bagno e… dipingerlo di rosa!

 

Piastrella

 

Legno e Pietra: gli intramontabili

Il Legno e la Pietra, come gli arredi vintage, non perdono mai il loro fascino sul mercato. I colori naturali del Legno e della Pietra si prestano ad essere ideali anche per gli arredi da bagno. Se sei un amante delle linee semplici, naturali ed allo stesso tempo grezze, questo trend fa per te. La richiesta per questo tipo di materiali neutri e al naturale è infatti sempre alta nel panorama arredo: rivestire dunque le pareti ed il pavimento del tuo bagno in Legno o con la Pietra è una scelta azzeccata, se ti piace lo stile dai colori caldi e che richiama la bellezza della natura, che non passerà mai di moda. Avrai quindi arredi sempre attuali e di tendenza.

 

Legno Pietra

 

Arredamento bagno: la tua scelta di stile  

Oggi il bagno, oltre a dover essere funzionale, è diventato anche un importante spazio di arredo. È importante infatti che i suoi elementi siano in linea con il resto della casa. In questo modo si creerà un legame forte e coerente con lo stile scelto per il tuo appartamento. Quindi il materiale e il colore da scegliere per arredare il tuo bagno dovrà dipendere anche dalle scelte che hai  fattp per il resto della casa. Ad esempio, se ti piacciono i colori naturali ed hai molti complementi d’arredo in Legno, allora anche il tuo bagno dovrà avere componenti realizzate con materiali legnosi.

Se invece ami i colori accesi e lo stile pop art, anche il tuo bagno dovrà riflettere questa scelta di carattere! Potresti ad esempio optare per piastrelle colorate e con un formato particolare, quello esagonale non sarebbe male!

Ricorda comunque sempre che gli accessori del tuo bagno dovranno essere prima di tutto funzionali. Da Bagnifico troverai ad esempio vasi per i tuoi sanitari più compatti e sottili, lavabi che possono essere appoggiati su un piano per offrire più spazio agli accessori, come lo specchio, un must che non deve mai mancare!

Tondo, quadrato o rettangolare che sia, lo specchio, ricorda, domina il bagno. È un elemento essenziale e deve essere sempre ben illuminato. Fare una scelta di design quindi, anche per il bagno, può dimostrarsi utile, pratico e funzionale! Visita il nostro sito per scoprire le proposte di tendenza per l’arredo bagno che ti abbiamo riservato. Sarai catapultato in un mondo “Bagnifico!