Rivestimenti per il bagno: trend 2019

Arredare il tuo bagno può rivelarsi un’esperienza divertente e piacevole soprattutto se si tiene conto di quanto sia importante oggi che anche questo locale sia in linea con gli arredamenti scelti per la casa.  Tra le prime cose da fare quando si decide di restaurare il bagno è scegliere i rivestimenti adatti, in base anche alle tue esigenze di stile e di gusto. In questa fase quindi dovrai capire se preferisci applicare alle pareti del tuo bagno mattonelle di grandi formati o piastrelle di piccole dimensioni. Perché se è vero che il piccolo formato permette diversi schemi di posa e sofisticate trame di giunti, ci sono anche persone a cui al contrario piacciono le superfici continue che, oltre a rispondere meglio all’estetica essenziale del design contemporaneo, garantiscono una maggiore compattezza visiva e senza dubbio sono di gran lunga più pratiche da pulire. E poi i nuovi trend incoronano proprio le maxi lastre come elementi di arredo più in voga nel 2019!


Il materiale dei grandi formati

I grandi formati per pareti e pavimenti inoltre permettono, grazie all’evoluzione tecnologica e della stampa digitale, di creare superfici in grado di riprodurre in maniera impeccabile materiali naturali quali marmi, pietre e legni con il vantaggio di spessori minimi, poco ingombranti, costi più contenuti e facile manutenzione.

 

Rivestimenti per il bagno: trend 2019

 

Spazio anche al colore

Tra i vantaggi dei grandi formati un ruolo importante è ricoperto anche dal colore, o meglio, dalle innumerevoli sfumature e declinazioni di colore che possono essere applicate ai rivestimenti del bagno. Nelle nuove collezioni 2019 sempre più spesso si assiste a piastrelle grandi formati declinate nelle più svariate e inedite tonalità di colore. E questo sicuramente dà ad elementi fino a qualche tempo fa del tutto sottovalutati e considerati principalmente da un punto di vista tecnico un tocco di personalità in più, in grado di rendere originale l’intero contesto abitativo in cui si vive.

Guida al decòr 2019

Motivi 3D, pattern geometrici e disegni floreali invadono la superficie di piastrelle grandi formati e di pannelli a tutta altezza. Questa è sicuramente la nuova tendenza 2019. Oggi sembra infatti prevalere il gusto per l’ornamento, il dinamismo e la varietà delle forme: basta con maxi lastre a tinta unita ed uniformi. Un’altra tendenza che sta prendendo piede e può essere definita “vibrante” è quella di scegliere rivestimenti con effetti di rilievo chiaroscurale, attingendo ad un abaco di decori che vanno da sinuosi disegni a striature orizzontali, che mixano effetti cemento e texture tessili.

 

Rivestimenti per il bagno: trend 2019

Dopo aver scelto i rivestimenti, ricordati che per completare gli arredi indispensabile sarà munire il tuo bagno dei giusti accessori, che daranno quel tocco di grinta e di personalità in più al tuo locale.
Nello shop online di Bagnifico potrai sbizzarrirti nella scelta di questi elementi, che riportano la firma dei migliori marchi presenti sul mercato e conosciuti quanto a qualità e funzionalità. Divertiti a reinventare il tuo bagno: scegli un arredamento che apparirà a tutti Bagnifico!