Avere a disposizione solo un piccolo spazio per il bagno non significa dover rinunciare a stile, comfort e design! Oggi noi di Bagnifico vogliamo darti alcuni accorgimenti, che potranno esserti utili per arredare il tuo bagno.  Il tuo bagno non avrà nulla da invidiare a quello di un grande Hotel a 5 stelle!




Scegli materiali naturali


Partiamo subito dagli elementi di arredo. Per il tuo piccolo bagno Bagnifico ti consiglia di optare per materiali naturali che, oltre ad essere belli da vedere grazie alle loro forme lineari e sinuose, trasmettono un’evidente sensazione di comfort e di calore. Sarà come essere in una Spa, perché materiali naturali come il Legno e la Pietra richiamano alla mente le sensazioni di pace e di relax che generalmente si vivono quando si soggiorna in un centro benessere. Inoltre è importante ricordare che alcuni materiali in pietra possiedono importanti proprietà antibatteriche, fattore certamente da non sottovalutare in un bagno.

 

 

Materiali

Pietre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tendenze e colori del momento


I colori che hanno sempre dominato i nostri bagni e che in fondo rispecchiano le tendenze del passato, sono il blu, il verde e il bianco. Quindi se ami lo stile un po’ vintage e retrò, la scelta di questi colori non cadrà mai in demodè. Il tuo bagno resterà sempre tra quelli che vedi sfogliando le riviste di arredamento casa. Un colore invece che raramente abbiamo visto nei bagni è il rosa.

Questo colore, nella sua tonalità più tenue, comincia fare capolino tra le nuove nuance per il bagno. Il rosa antico, pastello e comunque scelto nelle tonalità più soft regala infatti agli ambienti un concetto di stile, relax e benessere, così i colori citati in precedenza. Inoltre già da un po’ di tempo il colore rosa non è più annoverato tra quelli prettamente femminili e sta diventando il favorito nei bagni di famiglia. E poi scegliere il rosa, in una delle sue diverse tonalità, è sicuramente una scelta di carattere, che renderà originale e “fuori dalle righe” il vostro piccolo bagno. Diciamo che nonostante le sue piccole dimensioni, un bagno in “pink” si noterà parecchio, mettendo in risalto tutti gli altri elementi di arredo che impreziosiscono il tuo bagno.


Un bagno originale deve avere i giusti accessori

Dopo aver individuato i materiali ed i colori più adatti ad un piccolo bagno, ciò che manca (e non deve assolutamente mancare!) nel tuo bagno, sono gli accessori. Sul nostro sito troverai un’ampia gamma di prodotti, certificati e delle migliori marche, selezionati per te da Bagnifico. Accessori intramontabili quanto a stile e di altissima qualità. In questo modo potrai comodamente da casa tua sfogliare il nostro catalogo online e scegliere che cosa serve al tuo bagno per renderlo ancora più speciale! L’oggettistica proposta da Bagnifico rispecchia tutti gli stili: da quello elegante e raffinato, a quello più grezzo e semplice ed infine a quello più naturale e lineare. Porta sapone, porta bicchiere, angolari, piantane, vari, porta rotolo, appenditutto: da Bagnifico li trovi di tutti i tipi e di tutti gusti! Basterà solo selezionare quelli che rispecchiano di più lo stile che hai scelto per il bagno.

 

 

il tuo piccolo bagno a 5 stelle

Piastrelle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Individuati gli accessori perfetti, il bagno apparirà ai tuoi ospiti curato nei minimi dettagli ed anche se piccolo, sarà confortevole ed accogliente come gli altri spazi della casa. Avrai così il tuo piccolo bagno “Bagnifico”! E se lo diciamo noi, ti puoi fidare! Visita il nostro sito, ti aspettiamo!